9 idee per
Wedding guestbook
Scommetto che il wedding guestbook è l'unica cosa a cui non hai ancora pensato per il tuo matrimonio! Tranquilla, è successo anche a me: a due mesi dal giorno del si mi sono ricordata di non aver ancora valutato questo aspetto molto importante.
Di seguito troverai 7 idee per il libro degli ospiti personalizzato e unico per il tuo matrimonio.
1 Firma un vinile
Amanti della musica all'ascolto, questo è il guestbook che fa per voi! Vi basterà allestire un tavolo con vecchi vinili, pennarelli acrilici e magari un vecchio giradischi per rendere tutto ancora più suggestivo.
Occorrente: vinili (considerate il numero degli invitati), pennarelli acrilici, tag con le istruzioni.
2 Dipingi
Che sia un dipinto già iniziato da voi o una tavola bianca, i vostri ospiti si sentiranno coinvolti nel dipingere un quadro che vi resterà come ricordo.
Occorrente: tela e cavalletto, tempere e pennelli.
3 Spedisci una cartolina
I travel lover ameranno questa idea, ma non solo! Tutto quello che devi fare è acquistare delle cartoline (o meglio crearle!) e posizionarle con una cassetta delle lettere personalizzata e penne. I tuoi invitati non faranno altro che compilarle e spedirle, proprio come si faceva una volta!
Occorrente: cartoline, penne, tag con istruzioni e cassetta delle lettere.
4 Jenga
Se sei alla ricerca di un'idea originale e alternativa per il guestbook, questa sicuramente farà al caso tuo. Utilizza un gioco in scatola (non solo Jenga) e fai compilare le tessere in legno.
Occorrente: gioco in scatola, pennarelli e tag.
5 Video messaggio
Questa è la soluzione high-tech per il tuo guestbook. Usa l'app “VIDEOASK” per chiedere agli invitati di registrare un video-messaggio per voi. Alla fine l'app monta tutti i video insieme così da poterli rivedere tutti d'un fiato.
Occorrente: app Videoask
6 Fallo semplice, ma personalizzato!
Personalizza un classico guestbook con i vostri nomi, la data del matrimonio o una dedica. Agli ospiti non spetterà che scrivere una dedica di auguri per voi.
Occorrente: guestbook e penne
7 Coffee tablebook
Acquista un coffee tablebook da far firmare e da tenere sempre in bella vista. I migliori secondo noi sono quelli di “Printworks” disponibili in diverse dimensioni e con o senza dediche.
Occorrente: tavolo da caffè e penne.
8 Polaroid Guestbook
Organizzati con il fotografo oppure acquista una Polaroid e prepara pennarelli, album e stickers. Gli invitati potranno scattare le foto e incollarle sull'album lasciando una dedica per voi.
Occorrente: polaroid, album, pennarelli e stickers
9 Rendilo romantico
Acquista dei cuori e una scatola in legno: ogni invitato potrà personalizzare un cuore e lasciarvi una dedica da conservare.
Occorrente: scatola, cuori in legno e penne
Ti è piaciuto questo articolo? Ne vuoi altri così? Fammelo sapere nei commenti!
E, se hai bisogno di realizzare una di queste idee contattaci. Possiamo realizzare tutto ciò che leggi.
A presto,
Elisa
Photocredits: @pinterest @brides